Architetto Gennaro Bordogna


Nato a Bellusco (Mi) nel 1954, ha conseguito il diploma di maturità all'Istituto Tecnico per Perito Industriale per le Industrie Aeronautiche "G. Feltrinelli" - Milano,  si laurea nel 1990 in architettura presso il Politecnico di Milano con il  Prof. Giancarlo Consonni.

 

Ha maturato le sue prime esperienze in attività accademiche e come progettista in vari concorsi pubblici d’idee su temi urbanistici legati alla progettazione degli spazi aperti.

Dal 1995 presta consulenza a diversi studi professionali nella redazione di Piani di Lottizzazione e come membro nelle commissioni edilizie delle Amministrazioni Pubbliche sviluppando nel contempo conoscenze e consulenze in campo informatico (dal web-design alle reti informatiche).

 

Dal 1998 in collaborazione con l'arch. Giuseppe Apa sviluppa l'attività di progettazione, di direzione lavori e calcoli strutturali di edifici residenziali e industriali, nonchè di redazione di Piani di Lottizzazione.

 

Nel 2005 ha deciso di sommare la propria esperienza, per rispondere in modo più esauriente alle sempre più numerose esigenze del progetto e della realizzazione di ogni edificio, fondando il nuovo Studio Associato ARCHIDEO.